CoffeeVideo

Progettiamo i contenuti video di CoffeeBytes con sguardo sempre focalizzato sulle peculiarità del nostro pubblico.
Prima stendiamo un piano di azione e poi utilizziamo gli strumenti tecnici più adeguati al miglior posizionamento online.
Mettiamo al servizio le nostre capacità di analisi, di scrittura di testi e di vere e proprie sceneggiature, che tengono in considerazione le logiche SEO, per arrivare alla produzione di progetti video nei quali il brand è il protagonista e la sua visibilità è garantita.
Se accrescere l’awerness e incrementare l’engagement può essere considerato il nostro punto di arrivo, ciò che crediamo faccia la differenza è il fascino del viaggio, arricchito di immagini animate, tracce audio e grafiche accattivanti.
Coinvolgiti con noi in questo percorso, siamo pronti a viaggiare insieme.

CoffeeBytes Best's
04:57

CoffeeBytes Best's

CoffeeBytes si prende una piccola pausa, una pausa caffè, per ritornare a settembre con nuovi progetti e temi caldi da sorseggiare in ottima compagnia. Tutta la redazione vi saluta con questo video, con il quale vogliamo ripercorrere per voi le tappe più significative del percorso di crescita CoffeeBytes, ricordando i nomi e i contributi dei protagonisti che l’hanno resa una rubrica di approfondimento puntuale e vivace allo stesso tempo. Pensiamo, infatti, che solo facendo memoria e ringraziando oggi potremo ripartire e rilanciarci dopo il tempo del riposo. Nello specifico, il nostro più sincero grazie va ora a @SaidiSEO, creative web agency con il suo founder @FerdinandoDagostino; a @IreneMariaBonora, web designer; a @DalilaTartaglione, digital artist; a @Sara Calvanese, video maker; a @GiuseppinaOliva, graphic designer; a @Carolina Cavedagna, web content creator; Con i loro contenuti di valore, hanno fatto la differenza per noi anche Monilie.it di @StefaniaZiggiotto; @Manuela Ponti Psicoterapeuta e @Francesco Impagniatiello, tecnico informatico; @Alessandra Granata, social media manager e @PotpourriComics, collettivo di fumettisti. Siamo infinitamente grati anche a tutti i professionisti che non abbiamo avuto modo di citare in questo "rewind", ma che sono stati per noi per noi, nei mesi appena trascorsi, partner preziosi e ricchi di valore. Certi che la regia ed il montaggio della sempre più valida @Sara Calvanese vi terranno incollati allo schermo per tutta la durata del video, non possiamo che augurarvi allora...Buona Visione! Non mancate di inviarci i vostri commenti, tra una passeggiata in montagna e un tuffo in mare. A ritrovarci presto, Alessia e il Team di CoffeeBytes
E commerce  CoffeeBytes incontra Monili e
13:45

E commerce CoffeeBytes incontra Monili e

Il viaggio di CoffeeBytes tra le professioni digitali ci porta oggi a parlare di E-commerce. E-commerce è l'abbreviazione dell'inglese electronic commerce ed è conosciuto in italiano anche come commercio elettronico o commercio online. Si può definire come una forma di commercio in cui l'acquisto e la vendita vengono effettuati attraverso un sito internet nel quale è presente un catalogo di prodotti. Teoricamente si può vendere di tutto online, nel B2C (Business to Consumer) le transazioni commerciali avvengono tra azienda e consumatore finale. Grazie ai costi minori di un e-commerce rispetto ai canali di vendita tradizionali, molte piccole e nuove aziende hanno potuto iniziare o espandere la propria attività arrivando a commerciare con tutto il mondo, anche partendo da un piccolo paese. E' questo il caso di Stefania Ziggiotto e Monilie, gioie ed incanti. Stefania è stata titolare di una deliziosa boutique a Lainate per 15 anni, lo scorso 7 marzo ha convertito la sua attività in e-commerce ed oggi gestisce il suo business attraverso un graziosissimo sito: monelie.it, appunto. Stefania ci ha raccontato il perchè del passaggio da vendita tradizionale a canale online e ci ha descritto i meravigliosi i prodotti in catalogo. Ci ha anche confidato come, con l’ausilio di precise strategie di marketing e comunicazione, sta sviluppando e implementando sempre più il suo business. Anche le indagini di mercato sottolineano il successo dell'e-commerce: il pubblico si sta sempre più abituando a fare acquisti su internet e il fatturato delle vendite online aumenta esponenzialmente ogni anno. Il successo si spiega come insieme di diversi fattori: Sicurezza, Convenienza, Comodità e Informazioni. Stefania ha generosamente descritto a CoffeeBytes come questi elementi sono rappresentati e convivono in monili.it Ringraziamo di cuore Stefania innanzitutto per la sua profonda competenza, ma anche per l'energia positiva che ha infuso durante l' incontro di presentazione della sua bella realtà imprenditoriale. Speriamo voglia tornare presto ai nostri microfoni, per renderci nuovamente partecipi della naturale evoluzione della sua attività.
Professione Formatore_Relazioni Umane sul Web
13:16

Professione Formatore_Relazioni Umane sul Web

Internet, lo sappiamo bene ormai, è un deposito di informazioni che si accresce, rinnovandosi, in tempo reale, grazie al contributo di individui e community di tutto il mondo. Le piattaforme social, in particolare, consentono di stringere rapporti con queste collettività e con i singoli, gli amici, i famigliari e i collaboratori. Inoltre, oggi più che mai, il web è uno strumento estremamente efficace per lo shopping e un efficiente ambiente di lavoro, che consente il superamento di notevoli difficoltà, tra le quali la distanza e le disabilità. Per i professionisti e le aziende, dunque, internet è un mezzo potentissimo per ampliare e potenziare il proprio mercato. Detto questo, per le realtà imprenditoriali che operano in rete non è sufficiente “esserci”; al contrario, è essenziale per ognuna il sapersi prendere cura dei propri utenti, prestando grande attenzione alle relazioni. Tutte le imprese, dunque, dovrebbero essere in grado di “umanizzare” il proprio brand e accrescerlo, attraverso messaggi e contenuti capaci di legare, di fidelizzare i clienti, seguendo un modello di “social business”, per il quale il ricorso alla rete è sempre consapevole e in grado di generare valore. Non bisogna sottovalutare che, come tutte le relazioni, anche quelle sul web richiedono impegno assiduo e costanti risorse di tempo e di capitali, non solo economici, ma anche umani. Questo è il cuore del pensiero di Cristian Tava, consulente e formatore. Vi lasciamo alla visione e all'ascolto integrale del suo intervento.