Iphone X: come rivoluzionerà il mondo degli smartphone


Mi ricordo che fin da piccola rimasi affascinata dai film di fantascienza, dove mostravano tecnologie lontane dal tempo delle VHS e dai mangianastri.

Immagini olografiche proiettate sui muri o dei comunissimi fogli di vetro che processavano dati a una velocità inimmaginabile; insomma una tecnologia talmente futuristica da sembrare irraggiungibile, ma quella distanza oggi si è ridotta!

L’Apple ha annunciato l’Iphone X, mostrandoci la sua visione del futuro; con questo nuovo modello l’azienda di Cupertino è riuscita a mettere insieme le migliori tecnologie come il sistema TrueDepth per il riconoscimento facciale e il nuovo processore A11 Bionic in grado di apprendere in maniera autonoma, consentendoti di scattare foto sempre più belle e artisticamente più accattivanti. L’Apple tenta, così di rivoluzionare il mercato degli smartphone.

Display una finestra sul futuro

Il must di questo nuovo prodotto è il display. Hanno sfruttato l’intera superfice superiore dell’Iphone, grazie all’utilizzo del pannello OLED, progettato per curvarsi ed integrarsi con le altre superfici del telefono.

La cornice di acciaio chirurgico inossidabile va a irrobustire, così l’intera struttura, fornendoci un Iphone più sottile, ampio e resistente.

Una particolare curiosità di questa versione è l’assenza del tasto home, sostituita da funzioni touch semplici e intuitive. Il telefono risulta essere resistente all’acqua e alla polvere, ma cosa accadrà se il vetro si rompe? Spero che casa Apple abbia pensato a un qualche paracadute d’emergenza…

La tecnologia del Display Super Retina ha permesso di migliorare la risoluzione del video, arrivando ad avere 2436 x 1125 pixel. Potremo godere la visione dei nostri video in Dolby vision e HDR10, ampliando di fatto la gamma dei colori, anche la doppia telecamera posteriore è stata riprogettata da zero.

L’intenzione che si percepisce è quella di voler fornire all’utente un sostituto della macchina fotografica, ma non solo! Grazie al chip A11 Bionic, il telefono sarà in grado di apprendere la scena e preparare il device con le impostazioni migliori prima ancora di scattare, ma non è questa la vera novità di cui voglio parlare: ma il nuovo Face ID che porterà il livello di sicurezza a vette mai proposte prima!

Sicurezza è la parola d’ordine

Grazie al TrueDepth sarà possibile sbloccare il telefono con una sola occhiata. Questo sistema è installato nella parte superiore del display, (sarebbe la piccola fascetta nera che si vede in foto

e al suo interno si trovano diversi tipi telecamere e sensori)

L’Iphone è così in grado di digitalizzare il nostro volto in 30 milioni di punti unici nello spazio, in parole semplici crea un modello 3D del nostro viso. Questo sistema sarà in grado di riconoscerci in ogni tipo di situazione luminosa grazie alla telecamera a infrarossi e sarà in grado di apprendere ogni cambiamento fisico che avverrà nel corso naturale del tempo, grazie al Neural Network.

In una sola parola? Face ID rivoluzionerà il concetto stesso di sicurezza, sia telefonico che per ogni tipo di transazione web!

Non solo questo sistema vorrebbe ottimizzare il concetto di sicurezza, ma potrebbe entrare nelle nostre vite social con le animoji! Il telefono sarà in grado di riconoscere i nostri movimenti facciali e imprimerli all’interno delle classiche emoji.

Il mondo dell’elettronica è in continuo fermento e con questo nuovo telefono sembra quasi di poter scorgere dove la tecnologia ci porterà nei prossimi anni. Un futuro composto da device che imparano in maniera autonoma e dove il limite fisico di questi oggetti si assottiglia sempre di più tra reale e virtuale.

L’iPhone X è una splendida promessa per il futuro, perché con queste sue novità, sono certa che rivoluzionerà il mondo degli smartphone da come lo conosciamo oggi.

Dobbiamo solo attendere che quel giorno arrivi.

#iphone #smarpthoneapple #iphonex

COFFEEBYTES rappresenta un concept brand ideato da SaidiSEO.com

Sede Ufficio: Via Privata Francesco Koristka, 4, 20154 Milano MI - P.IVA 09215030967
e-mail per informazioni: info@ferdinandodagostino.com; saidiseo@ferdinandodagostino.com

Ferdinando Dagostino - SaidiSEO "Web Creative e SEO"

P.IVA 09215030967

YouTube CB.png
Spreaker CB.png
Facebook CB.png
Instagram CB.png
LinkedIn CB.png