Waiter call system: arriva la nuova app chiama camerieri Lasersoft


Waiter call system Lasersoft chiama camerieri_IMPAPCS

Nel settore della ristorazione e dell’accoglienza, l’organizzazione e l’efficienza del servizio sono variabili fondamentali. Anche per la gestione delle ordinazioni e delle comande ai tavoli, la tecnologia arriva in nostro aiuto per facilitare e agevolare la comunicazione tra sala e cucina. Un esempio? La nuova app Lasersoft per chiamare i camerieri. L’azienda riminese specializzata in informatica applicata, tra i servizi di punta del 2019, ha inserito Waiter Call System, a sua volta declinata in due ulteriori servizi e integrata con il già consolidato Kitchen Monitor. L’innovativo sistema permette di dire addio ai fastidiosi chiama camerieri sonori o, peggio ancora, alle urla dalla cucina, contribuendo a migliorare la qualità del servizio. Ma scopriamo di più sulla nuova app chiama camerieri di Lasersoft.

L’app Waiter Call System Lasersoft

Accanto alla qualità delle pietanze, l’efficienza del servizio ai tavoli e la maggiore o minore silenziosità dell’ambiente possono influire sulla valutazione finale del servizio di ristorazione. Specialmente quando gli standard ricercati sono particolarmente elevati, la cura nella gestione delle ordinazioni non può essere trascurata. Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti del reparto HORECA e ristorazione, Lasersoft ha ideato un’app chiama camerieri di nuova generazione, che permette di dire addio agli antiquati e rumorosi sistemi per richiamare il personale di sala in cucina.

Waiter Call System di Lasersoft è un’applicazione che permette di chiamare il cameriere inviando una notifica sul suo device (Smartphone, iPod, Tablet o palmare tradizionale), esattamente nel momento in cui una comanda è pronta per essere consegnata al tavolo o al runner. Ultima arrivata tra le soluzioni integrate per la ristorazione proposte dall’azienda di Rimini nel 2019, l’app è integrata con il Kitchen Monitor: quando lo chef tocca l’ultima sequenza di un tavolo e ,quindi, la comanda è terminata, automaticamente viene inviata la notifica sul device del cameriere che ha preso l’ordinazione.

Come funziona? Waiter Call System è un sistema modulare integrabile con un tradizionale impianto wireless e al seguente hardware:

Tablet con SO Android posizionato nei punti di preparazione del locale con possibilità di installare e configurare più dispositivi nello stesso locale; • Palmare tradizionale (Windows o Orderman) o Tablet Android in possesso dei camerieri; • Smartwatch Android o telefono Android del runner: i camerieri o runner verranno avvisati da una notifica abbinata a suono e/o vibrazioni e l'indicazione di chi ha chiamato, il motivo e da quale punto di preparazione. I messaggi inviati sono tutti personalizzabili a seconda delle necessità.

Attualmente l’app è disponibile solo per le versioni Lasersoft Hotel Automation Plus e Hotel Automation De Luxe.

App chiama camerieri Lasersoft_IMPAPCS

Sistema integrato per la gestione delle comande

La nuova app Waiter Call System rappresenta uno dei moduli aggiuntivi opzionali del sistema integrato per la gestione delle comande e delle ordinazioni nel settore della ristorazione ideato da Lasersoft. In particolare essa va a integrare il sistema Kitchen Monitor, uno speciale monitor posizionato nei punti di preparazione delle comande che offre una panoramica complessiva degli ordini del locale. Attraverso l’utilizzo del monitor dedicato, il modulo permette di aumentare l’efficienza e l’accuratezza nella gestione delle comande.

Il sistema offre, infatti, una serie di informazioni che facilitano l’organizzazione e la preparazione degli ordini al fine di assicurare un servizio più veloce e efficiente, riducendo la probabilità di errore e migliorando la coordinazione tra il lavoro del personale di cucina e quello del personale di sala. Il modulo aggiuntivo Waiter Call System, a sua volta, può essere ulteriormente declinato in due servizi:

  • Kitchen Call Waiter: app per palmare o device del cameriere (smartphone o smartwatch) che segnala con una vibrazione e/o una notifica il momento la portata è pronta per essere servita. Applicazione disponibile solo per le versioni Lasersoft Hotel Automation Plus e Hotel Automation De Luxe.

  • Client Call Waiter System: app gratuita che può essere scaricata dai clienti e che permette di chiamare il cameriere al tavolo in caso di necessità o per chiedere il conto. Il sistema identifica il tavolo attraverso l’associazione di un beacon a ogni tavolo. Applicazione disponibile solo per le versioni Lasersoft Hotel Automation Plus e Hotel Automation De Luxe.

Scopri di più sulle soluzioni integrate Lasersoft.

#App #business