Nasce Coffee Bytes: Caffè tecnologico e strumento di marketing per startup e aziende


I filmati video, con possibilità di essere pubblicati in rete e rimbalzati sui social network, rappresentano il trend del momento e si caratterizzano per essere diventati uno strumento di marketing potentissimo, il mezzo principe per creare apprezzamento, coinvolgimento e muovere all’azione.

I numeri parlano chiaro e avvalorano questo assunto: pubblicare un video su un url di destinazione accresce la conversione dell'80%; sfruttare l'email video marketing aumenta addirittura i click in termini percentuali del 200-300%.

Che i video messaggi siano determinanti nel processo decisionale lo confermano non solo il 90% degli utenti, ma addirittura YouTube, che informa come la fruizione di video da mobile veda un incremento del 100% ogni anno. Persino l’algoritmo di Google premia la modalità di ripresa video: un'azienda ha il 53% di possibilità in più di essere nella prima pagina della SERP se dispone di un solo contenuto multimediale.

Non ci spieghiamo allora il perché aziende ed imprese abbiano ancora delle riserve nell'investire in video marketing. Probabilmente non sanno esattamente che tipo di video creare, non hanno ancora una strategia mirata e sono preoccupate del ‘come’ aprirsi a questo vantaggiosissimo servizio. Le start-up devono certamente tenere in considerazione l'obiettivo per il quale desiderano realizzare la video-comunicazione, che messaggio intendono trasmettere e soprattutto chi è il pubblico a cui si rivolgono.

In sostanza:

- Qual è il formato adeguato?

- Quali colori, logo, immagini, call to action, testi e musiche utilizzare?

- Qual è la migliore strategia video per il tuo brand?

La Redazione di IMPA PCS, che ha sviluppato al suo interno proprio questa competenza, mette al servizio delle piccole-medie imprese e dei professionisti di ogni settore la propria preparazione, al fine di realizzare video interviste per il web.Ti raccontiamo, allora, brevemente, cos’è CoffeeBytes e come può cambiare, migliorandola, la tua brand identity.

CoffeBytes ha visto la luce all’inizio di Dicembre di quest’anno e il suo Natale deve l’origine a un fervido scambio di battute tra colleghi prima di una riunione di coordinamento.

Dal pensiero all’azione, la Redazione di IMPAPCS ha creato il format del ‘caffè tecnologico’ e, istantaneamente, anche il suo piano editoriale.

Sono state poi registrate le prime interviste, che hanno subito raggiunto un ottimo numero di visualizzazioni nei diversi canali sui quali sono state pubblicate.

La conduzione del format è stata affidata ad Alessia Villa, già Copywriter di IMPAPCS ed esperta di comunicazione, volto e voce adeguati a porre ad ogni interlocutore le domande più stringenti e caratterizzanti sulla propria realtà di business, interagendo con discrezione, ma anche con vivacità intellettuale.

Il desiderio di veder crescere questo giovane prodotto, ha spinto il grandissimo esperto di comunicazione online Ferdinando Dagostino - fondatore e CEO di SaidiSeo - a voler ospitare e a coinvolgere nel dibattito un numero sempre maggiore di professionisti, che lo arricchiranno attraverso le loro competenze e specificità.

Per chi intenderà partecipare come ospite a CoffeeBytes, muovendo i primi passi verso contenuti e argomenti di valore, il formato video si rivelerà un ottimo modo per raccontare e mettere in risalto la propria brand history, per comunicare gli specifici talenti, gli obiettivi e l’identità, oltre che per costruire relazioni valide e solide.

Ricordiamo ancora che i video rappresentano contenuti che gli interlocutori condividono volentieri con collaboratori, ma anche con amici e conoscenti, generando così una formidabile cassa di risonanza.

Insieme ai più sentiti auguri per delle serene Festività, vi porgiamo dunque l’invito a continuare a seguire le pagine di IMPAPCS e la rubrica CoffeeBytes, che ne rappresenta la sintesi animata e commentata, a freddo, da voci autorevoli, dai toni vivaci, ma sempre colloquiali. Un modo moderno e user friendly che volutamente non perde tempo nell'autoreferenzialità di formati registici troppo raffinati o su teatrali modi di porsi davanti alla telecamera. CoffeeBytes è proprio questo; un caffè intellettuale e tecnologico con la tua azienda dove la chiacchierata si allarga al popolo dell'etere.

Vi chiamiamo quindi a volerne prendere parte attivamente, proponendovi voi stessi come esperti del tema che costituisce il cuore ed il fulcro della vostra attività professionale o umana. Vi incontreremo con grande piacere e interesse, vi offriremo un buon caffè chiaramente, in linea con la nostra grande tradizione italiana e, insieme, ci spalancheremo agli scenari che il mondo sempre più vasto ed esplorabile ci riserverà per il futuro prossimo e remoto.

Buon Natale, Ad Maiora e Meliora.

Per info:

marketing@impasolution.eu

#Coffebytes #tecnologia #informazione #news

COFFEEBYTES rappresenta un concept brand ideato da SaidiSEO.com

Sede Ufficio: Via Privata Francesco Koristka, 4, 20154 Milano MI - P.IVA 09215030967
e-mail per informazioni: info@ferdinandodagostino.com; saidiseo@ferdinandodagostino.com

Ferdinando Dagostino - SaidiSEO "Web Creative e SEO"

P.IVA 09215030967

YouTube CB.png
Spreaker CB.png
Facebook CB.png
Instagram CB.png
LinkedIn CB.png