Chi ha visto Babbo Natale?


Il Natale è o dovrebbe essere il periodo più bello e atteso dell'anno. Grandi e piccini si avvicinano gli uni agli altri riscoprendo tutti quei valori di affetto e vicinanza che durante l'anno, purtroppo si assopiscono.

Il Natale perciò non è solo un momento intimo e privato delle famiglie, ma si trasforma anche in una preziosa occasione per le aziende. Il Natale dunque, può divenire un ottimo periodo per la promozione di un prodotto o di un brand.

Le emozioni che le campagne marketing suscitano, possono incrementare o affossare la vendita dei prodotti o dei servizi per tutto l'anno avvenire.

Babbo Natale è stato rapito dalla Coca Cola?

Se vi chiedessi di chiudere gli occhi e di immaginarvi uno spot con Babbo Natale... quale sarebbe il primo marchio che vi verrebbe in mente? Ve lo dico io: Coca-cola!

La bottiglia di vetro della Coca-cola e Babbo Natale sono un'unica grande icona. Ogni volta che riusciamo a scorgere quest'iconografia, sappiamo che le feste, le ferie e il nostro meritato riposo sono alle porte.

Quest'azienda grazie all'utilizzo di Babbo Natale è riuscita ad avvicinare sia gli adulti che i bambini, rendendo, quasi reale, una figura della nostra immaginazione, ma non è tutto. Le loro pubblicità riescono a far riaffiorare i ricordi più lontani della nostra infanzia.

Le letterine scritte. I sorrisi. Le prime delusioni. La farina per terra o biscotti sotto l'albero di Natale. Questi sono tutti ricordi legati a una memoria nostalgica; un tempo che non potremo più riavere indietro e i nostri figli rivivranno quelle stesse esperienze in un magico loop infinito.

Il brand della Coca Cola ha sempre investito molti soldi per le sue campagne natalizie, rendendole quasi il punto principale di tutto il suo marketing e anche quest'anno non ha deluso tutti i suoi fan che aspettavano il suo spot.

Il mio preferito rimane sempre e comunque quello degli orsi polari. Non saprei, però dire perché.

A te piacciono i canditi?

Un classico del Natale sono i panettoni e come ogni anno l'eterna lotta dei canditi sì o dei canditi no, ha inizio!

Motta ha deciso di realizzare dei video ironici riprendendo anche la bambina protagonista degli spot buondì di quest'estate.

Per campagna marketing natalizia Motta ha deciso di realizzare due spot ironici con due toni leggermente differenti, ma sempre in linea con quanto già realizzato. Lo spot dell'anno scorso, dove si prendevano in giro i vegani e vegetariani, ve lo ricordate?

E ricordatevi quest'anno il motto da cantare è: Come un Candito a Nataleeee, quest'anno ce la puoi fareeee...

A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai

Quanti di voi ricordano questo ritornello? E il bambino che dona il pandoro a chiunque ne abbia necessità per riportare la pace e la serenità perduta? Uno spot smielato, ma efficace, rimasto impresso nella nostra memoria emotiva e uditiva... A Natale puoiii, fare quello che non puoi fare maaaii. Ok, la smetto di canticchiare.

Quest'anno, però Bauli ha deciso di cambiare rotta. Ha sviluppato il rapporto tra due sorelle, che alla sera di Natale si contendono sempre l'ultima fetta del buonissimo pandoro. Qui Bauli mostra anche come l'azienda sia sempre rimasta al nostro fianco e ci ha visto letteralmente crescere.

Ferrero e i suoi prodotti

Quest'azienda ha invece puntato sul promuovere i suoi due prodotti di punta con spot e messaggi differenti.

Nel primo troviamo i cioccolatini Kinder e l'attesa straziante di un bambino al fatidico giorno, mentre nel secondo il Natale è reso più buono da Nutella: vediamo, così una famiglia più felice e saltellante.

Di brand che hanno deciso di sfruttare queste feste per creare una campagna marketing ce ne sono molte, e anche di esempi da fare, ma probabilmente arriveremmo a Natale senza nemmeno accorgercene.

Tutto lo staff di Impa Solution vuole augurarvi Buon Natale e Buone feste. Con l'augurio che stiate per chiudere un bellissimo anno e che il prossimo vi porti tanta gioia e soddisfazione.

Buon Natale e Buon Anno da parte di Impa Solution!

#NataleMarketing #BrandIdentity #Neuromarketing

COFFEEBYTES rappresenta un concept brand ideato da SaidiSEO.com

Sede Ufficio: Via Privata Francesco Koristka, 4, 20154 Milano MI - P.IVA 09215030967
e-mail per informazioni: info@ferdinandodagostino.com; saidiseo@ferdinandodagostino.com

Ferdinando Dagostino - SaidiSEO "Web Creative e SEO"

P.IVA 09215030967

YouTube CB.png
Spreaker CB.png
Facebook CB.png
Instagram CB.png
LinkedIn CB.png