Anche gli astronauti amano bere il caffè

Aggiornato il: set 4

Parola d'ordine: Vacanze!


Un modo strano di iniziare un articolo di fine stagione.

Finisce, infatti, una prima porzione di anno che ci ha visto molto impegnati e troppo coinvolti emotivamente.


Anno 2020.

Anno di Covid-19.

Anno di rinnovamento.

Giubileo di un nuovo modo di interpretare i rapporti umani.


Ne abbiamo già parlato e molte volte siamo tornati sull'argomento: l'umanità si trova dinnanzi alla necessità di reinterpretare i rapporti sociali.


Cambiano gli spazi, i luoghi, le forme di comunicazione e i modi di lavorare.


Il peso della tecnologia in tutto questo? Mai avuto un impatto così forte.


Proprio in questo momento, dove parole di una tastiera solcano la pagina bianca di un contenuto digitale, i colossi del web discutono le implicazioni fiscali e infrastrutturali di un futuro che non concepisce più l'innovazione come una scelta, bensì come una necessità.



Intelligenza artificiale, algoritmi di risposta, connessioni remote, scuola e-learning e smart working.

Questo e non solo, in un mondo che ha bisogno di avvicinarsi, in un destino che tende ad aumentare le distanze.


Abbiamo sempre voluto volgere il nostro sguardo al futuro, così tanto da spingere la comunicazione di questo editoriali a suggestioni spaziali.

Eppure è giunto il momento di far scendere a terra il nostro astronauta di IMPA PCS.

È ora di ascoltare chi, in questo scenario, tutti i giorni cerca di fare business con un mondo tecnologico e digitale così volubile.


Come tutta questa innovazione tecnologica e digitale sia causa, effetto o strumento del nostro modo di vivere e fare business, ora è il momento di scoprirlo direttamente dalla voce delle aziende e dei professionisti che ogni giorno si mettono in gioco.


Scende in campo CoffeeBytes by SaidiSEO

Con questa voglia di risederci al tavolo del quotidiano, IMPA PCS lascia il passo a quello che fino ad oggi è stato "solo" un interessante e stimolante inserto: CoffeeBytes.


Frutto degli sforzi targati SaidiSEO, il brand digitale fondatore di entrambi i format editoriali ha deciso di fondere tutto insieme, in un unico e nuovo sito di Brand Journalism: CoffeeBytes by SaidiSEO.

In un lavoro di restyling e nuova progettazione del prodotto finale, Impa PCS saluta il pubblico, donando la sua identità argomentale al cuore editoriale di CoffeeBytes, il quale continuerà a parlare di aziende, protagonisti e business del digital con il suo taglio marketing e interviste che lo hanno reso oggi un format di riferimento per molti brand.

Ecco, quindi, la nostra risposta a questo 2020. Torniamo all'identità di un caffè digitale con lo sguardo al futuro e l'attenzione alle aziende che ogni giorno cercano di far crescere l'innovazione tecnologica. Proprio a loro vogliamo dare voce con le nostre penne e i contributi video e audio che correderanno una vera e propria piattaforma di contenuti multimediali.


Leggere, ascoltare, guardare. Queste le azioni che avremo il piacere di promuovere, con a capo della nuova redazione, il volto e co-fondatrice del progetto sin dai primi esordi: Alessia Villa.



Un piacere annunciare la nuova guida al timone. Volto ormai conosciuto di community e dei nostri canali, Alessia porterà il concetto di content marketing a un livello successivo.

Il resto della squadra sarà la stessa che in questi anni ci ha dato modo di costruire un editoriale da oltre 80 articoli e reportage esclusivi all'anno, 12 rassegne stampe, una rivista aziendale e oltre 52mila utenti fidelizzati. Un pallottoliere al quale si sono aggiunti oltre 20 video interviste, una radio podcast e tanto altro.

Numeri che sappiamo saranno solo il punto di partenza per il nuovo CoffeeBytes di Settembre.

Ad Alessia Villa - Manager CoffeeBytes, Carolina Cavedagna - Responsabile Editoriale, Irene Maria Bonora - Responsabile di redazione, Sara Calvanese - Responsabile Movie Maker, e a tutti i copywriter, un ringraziamento e i migliori auguri per questa nuova sfida.


Le distanze aumentano. Coffeebytes è il nuovo format di brand journalism con il quale porteremo il marketing aziendale, l'innovazione tecnologica, la voce delle aziende e il futuro a portata di una tazzina.


Beviamo questo caffè insieme?

COFFEEBYTES rappresenta un concept brand ideato da SaidiSEO.com

Sede Ufficio: Via Privata Francesco Koristka, 4, 20154 Milano MI - P.IVA 09215030967
e-mail per informazioni: info@ferdinandodagostino.com; saidiseo@ferdinandodagostino.com

Ferdinando Dagostino - SaidiSEO "Web Creative e SEO"

P.IVA 09215030967

YouTube CB.png
Spreaker CB.png
Facebook CB.png
Instagram CB.png
LinkedIn CB.png